In questa sesta parte, Ciucc, Han Scolo e Obi Uan GinTonic scoprono l'esistenza della terribile Botte Nera!
RIASSUNTO DELLE PRIME PARTI:
L'Imperatore vuole tazzare tutto l'universo, Darh Fernet lo aiuta, Ciucc Johnnywalker e ObiUan GinTonic radunano i peggiori tazzatori della galassia per fermarli. Nel frattempo la principessa Mezza è prigioniera e vomita da qualche parte.
Per saperne di più correte a leggere la PRIMA, SECONDA, TERZA, QUARTA e QUINTA puntata!
Sul Birrenium Malton, Obi Uan GinTonic avverte uno svarione nella Ciocca: "E' come se avessi sentito milioni di voci gorgogliare nellacq*a!"
Han Scolo lo minchiona dicendo che non ha mai bevuto niente di così forte che lo convincesse dell'esistenza della Ciocca, ma Obi Uan se ne sbatte e continua ad allenare Ciucc, con uno spillatore volante, da cui il giovane Jedi riesce a bere anche ad occhi chiusi.
Il Birrenium Malton esce dall'iper-alcool sotto una nube di meteoriti: Han Scolo non riesce a capire: "Ma dovè Barberan? Eppure le coordinate sono corrette "
"Non cè più", è la lapidaria risposta di GinTonic "I soldati dellImperatore se lo sono tazzato tutto!"
"Ma è impossibile! Non basterebbe l'intera flotta imperiale!"
D'un tratto sul radar appare linconfondibile forma di un caccia imperiale.
"E' un caccia a cannuccia corta! Come può essere qui? Non c'è nessun pianeta da cui decollare! Ehi, si sta dirigendo verso quella piccola luna"
"Non è una luna! E' una cantina spaziale!"
"E' impossibile, è troppo grossa!"
La sagoma della Botte Nera si staglia nello spazio: GinTonic capisce che è meglio scappare, ma ormai è troppo tardi. Il Birrenium Malton non riesce ad evitare l'atterraggio.
"Lord Ferneth, si tratta di un'astronave ricercata. Sembra abbandonata"
"Avverto un alito che non sentivo da tanti anni
Cercate bene!"
Il Birrenium Malton viene perquisito, ma i nostri ciucchi riescono a nascondersi in uno scompartimento segreto per il contrabbando del distillato di Ewok. Da qui i prodi eroi riescono a sorprendere le gardie imperiali e a travestirsi con le armature dei soldati, raggiungendo quindi il centro di controllo della Botte Nera.
"Con tutti i rutti che fa Ciumezza e tu che tazzi tutto quello che vedi è già un miracolo che non lo sappiano tuttti che siamo qui", dice Ciucc ad Han.
C1-Birr8 si inserisce nel computer della Botte, scoprendo così l'ubicazione dei generatori delle ganasce spaziali che impediscono il decollo al Birrenium Malton. GinTonic si incarica di disattivarne uno e lascia gli altri a sorvegliare i droidi.
"Burp Rutt Puke Puke Gulp" dice C1-Birr8
"La principessa Mezza? E' qui?"
"Ma cosa stai dicendo, D3?"
"La principessa Mezza è prigioniera qui dentro, padron Ciucc! Sappiamo dove si trova"
Nessun commento.