IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Il periodico dell'ubriacone occasionale
(l'occasione fa l'uomo ciucco)
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Caffè Svizzero
images/categorie/brindisi.jpg

Nome: Caffè Svizzero
Località: Borgomanero (NO)
Categoria: Bettola
N.B: E' il bar dove si riuniscono abitualmente i Cirrosi

La caratteristica principale di questo locale è l'onnipresente presenza di ciucchi del cazzo davanti, dietro e sopra al bancone. Il locale è a forma di supposta irregolare, cioè a elle. Per davvero. Stiamo scrivendo questa recensione all'interno del locale e non ci hanno ancora corrotto con altre cinque mezze. E' una vergogna. Ogni tanto piove birra. Non stiamo scherzando.
Mascotte del locale è uno Smeagol, soprannominato Giovannino. Già solo per questo varrebbe la pena di venirci, ma inoltre vi sono al suo interno altre creature che sembrano uscite dalla penna di Tolkien, Lovecraft o Jimmy il Fenomeno (ma Jimmy il Fenomeno non è analfabeta? N.d.CampariColBianco. APPUNTO! N.d.MAD), una delle quali è effigiata con un asino di ghisa che troneggia e troieggia dietro al bancone.
Il locale, anni addietro, era un bar storico nella piazza principale di Borgomanero, con tanto di biliardo e vecchietti, mentre ora ci sono gli osti Ferruccio e Andrea che con tutti gli altri avventori sono molto cordiali e disponibili, mentre a noi cercano solo di sbolognare i liquori invenduti fin dai tempi della vecchia gestione. tipo il Biancosarti, il Rum Blanco, la vodka all'anguria o il Vecchio Florio. Naturalmente tali delizie sono abilmente celate in un angolo del Frigorifero della Morte, mentre dietro al bancone danno sfoggio di sé numerose bottiglie etichettate come liquori o vini pregiati (ma non garantiamo che il contenuto corrisponda: chi cazzo le ha mai bevute??? N.d.La Redazione)
Nuovi ed originali invece sono i Campadari: lampadari in arte povera post moderna dadaista e perineale fatti con le bottigliette del Campari.
Le birre alla spina fino a poco tempo fa erano rigorosamente italiane: Menabrea bionda e Moretti rossa, ma da quando lo frerquentiamo noi le scorte della prima sono rapidamente finite ed è stata quindi sostituita con la Warsteiner. Inutile tentare di ordinare una piccola (non che l'abbiamo mai fatto): tanto arriva sempre il mastello da mezzo litro (quello della Hoegaarden). I bicchieri da 0,2 vengono usati solo come omaggi di benvenuto per mettere in moto i nostri stomaci a inizio serata.
Da sottolineare che i chupiti vengono serviti senza analcolico... Il menù prevede chupiti di mandarinetto, di maraschino o di prosecco... questi ultimi però serviti nel solito mastello da mezzo litro della Hoegaarden...

Il cesso è troppo lontano dal bancone e questa è una vergogna: pensate che il Sam di solito piscia sotto la televisione perché non fa in tempo ad arrivarci. Consigliamo una birretta d'asporto per il tragitto bancone-cesso.

A proposito di cessi: il barista Ferruccio (quella testa che vedete spuntare da dietro al bancone), è un rinomato conoscitore di donne. Lui le conosce, gli altri concludono (vabbè, dai... Qualche volta, se proprio ne rimane una che nessuno ha voluto ...).
Sul piano professionale è un attento sperimentatore di nuove soluzioni ergonomiche, logistiche e tecniche. In pratica cerca continuamente nuovi, disparati e sempre più improbabili recipienti in cui servire la birra.
Sul piano umano è un vero amico e sa come consolare le ferite emotive dei propri avventori scegliendo sempre la miglior bevanda in cui affogare i problemi (in pratica si diverte a propinare i primi intrugli gli capitano in mano).
Il barista Andrea, invece, è il classico bravo ragazzo, tutto lavoro, famiglia e sport: è infatti sposato, ciclista semi-professionista (cioè si droga come un professionista, ma va la metà) e barista inappuntabile... Soprattutto quando a colazione prepara amorevolmente uno schiumoso cappuccino con la sua ricetta segreta (ti manda qualcuno a distrarti e ti spilla una birra nella tazza... Meno male che io lo bevo senza zucchero!!! N.d.Sam)
A volte i gestori tentano di innalzare il livello del pubblico chiamando a suonare i migliori gruppi live della zona. Peccato che nessuno finora abbia mai risposto.

CONCLUSIONI:

In conclusione un locale dall'aspetto classico ma sempre pronto a lasciarvi di stucco con animazioni improvvisate dai suoi frequentatori, di cui potete trovare testimonianza fra i nostri download o sul forum.

Il nostro voto: ma stiamo scherzando???

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Giudizio: 3.5 (2 voti)

Re: Caffè Svizzero
Scritto da Jaeger il 22 Dicembre 2006, 8:17

Bè...nessuno che commenta la nostra recensione!


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Brentadores il 17 Gennaio 2007, 11:36

A breve ci sarà la premiazione x la stagione 2005/2006 degli avventori del bar!!!!!!!
io ho già tre nomination!!!!!!


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 20 Gennaio 2007, 0:32

w la figa umida


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 1 Febbraio 2007, 20:04

w la figa secca


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 4 Maggio 2007, 10:27

viva la gnagna


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 9 Maggio 2007, 11:14

la figa... e chi la castiga


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 16 Novembre 2008, 14:56

[" nome Sally]
viva i baristi più sexy del bar svizzero
[/quote]


Re: Caffè Svizzero scritto da Sally
Scritto da Anonimo Beone il 16 Novembre 2008, 15:01

mi raccomando non montatevi la testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 16 Novembre 2008, 15:06

il cappuccino dell' andrea e del ferruccio è il più buono!!!!!!!!!!!!!!


Re: Caffè Svizzero
Scritto da Anonimo Beone il 28 Giugno 2013, 21:16

Bel posto pieno di extracomunitari e salernitani


Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 6
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -