IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Magazine for drunks made by drunks
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Campare col bianco: la salute vien tazzando
images/categorie/Sam4.gif

Ma chi l'ha detto che bere fa male? Da sempre l'uomo ha trovato nell'alcool un rimedio per i suoi malanni. E il nostro nostalgico opinionista ci parla proprio del tazzeggio terapeutico!

Sono stufo e arcistufo. Anzi mi sono proprio rotto i coglioni. Ultimamente pare essere di moda scrivere articoli e inchieste che trattino di come faccia male l'alcool, quanto nocivo sia bere e di quanto si accorci la vita media ingurgitando pochi galloni di birra. Posso tranquillamente affermare che questo sia un allarmismo immotivato e che non tiene conto delle nostre tradizioni popolari e delle effettive, e scientificamente provate, qualità taumaturgiche degli alcolici. Il bere può curare un sacco di malattie e rinforzare i fisici più minati. Proprio l'altro giorno, durante una cena famigliare, mi veniva raccontato come una volta fosse abitudine somministrare agli adolescenti una cura ricostituente a base di Ferro China Bisleri (il mitico amaro del leone che sfoggia i suoi apprezzabili 21°). Un'altra persona mi raccontava che alla tenera età di 12 anni le fu diagnosticata una sindrome anemica che il medico consigliò di curare con del vino rosso (mica male il medico che prescrive il rosso a un dodicenne! N.d.MAD)! Mi pare inoltre superfluo ricordare qui le capacità cardiotoniche del vino. Addirittura per la vita dei bambini l'alcool, nelle giuste dosi, è di estremo aiuto: quand'ero poco più che neonato, e non volevo saperne di smettere di piangere, venivo sedato con il ciuccio imbevuto nella grappa e poi nello zucchero. Sempre da bambino i miei primi mal di denti erano curati sempre con l'aiuto della disinfezione dell'ac-quavite. E da come ancora oggi mi piace la grappa direi che male non mi ha fatto!
Adesso chiedo chi, anche tra di voi, non ha mai curato la tosse e la bronchite bevendo una bella tazza di grappa e latte caldo? Conosco gente che nelle ultime settimane è andata in cortile spalare la neve in costume adamitico giusto per procurarsi dei malanni da lenire con un bel grappone! Inoltre, se vi sentite gonfi, se il vostro intestino è pigro, se la stipsi vi attanaglia, insomma se non cagate da mesi quello che fa per voi è un bell'amaro alle erbe! E qui mi sento di sponsorizzare l'amaro "micidiale" Giuliani, che si narra sia un toccasana anche per il fegato… Giuro che dopo la prossima ciocca lo proverò a colazione! Queste e tante altre sono le miracolose proprietà delle nostre bevande preferite. Anzi se conoscete altri rimedi di questo tipo scrivetemi un e-mail a [email protected], provvederò ad inserirli sul sito in una rubrica dedicata. Sarebbe ingiusto se tornassi a sbevazzare senza prima rendervi partecipi di questo aneddoto paesano: un signore sulla cinquantina, noto frequentatore di bar di paese, si trovava dal dottore per una visita e per la lettura delle analisi appena fatte; il dottore ad un certo punto si rivolse a lui dicendo: "Guardi che la situazione è grave! Lei ha il fegato bruciato!" Il paziente con estrema tranquillità e con tono rassicurante rispose: "Guardi dottore, è impossibile, io il fegato lo tengo sempre bagnato!".
Insomma: in vino sanitas!!!

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Nessuno ha ancora espresso un giudizio.

  Nessun commento.

Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 9
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -