IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Il giornale sempre dalla parte dell'ubriacone
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Campare col bianco: crisi dei valori.
images/categorie/Sam4.gif

Mondiali di calcio in Germania. La birra ufficiale della manifestazione è... americana??? Il nostro opinionista di punta proprio non ci sta!

Il mondo bigotto ecclesiale è in fermento (senza purtroppo produrre alcool) per un film che infangherebbe in modo turpe la sua divinità preferita, giusto perché insinua che due colpi ce li ha dati anche lui. Il mondo fondamentalista islamico ci sta fratturando gli ammennicoli da mesi per quattro caricaturette del cazzo sul loro profeta del cuore. Il mondo perde tempo e spreca energie per queste vaccate, ma come sempre il baccano fatto per futili motivi rischia di nascondere drammi di portata ben maggiore. A tal guisa, in uno dei paesi che fanno da colonna portante dell'unione europea, si sta consumando un momento di autentica crisi nazionale che potrebbe rinverdire tensioni che risalgono alla seconda guerra mondiale. Il Cirroso non ci sta e attraverso queste righe vuole lanciare un grido di denuncia. La Germania è stata umiliata: in un Paese dove si contano quasi 1300 produttori di birra, per i mondiali di calcio la birra servita dentro e fuori gli stadi (in un raggio di 500 m) sarà l'americanissima Bud! Una birraccia che per i nostri amici crucchi non è neanche degna di tal nome (Mica solo per loro!!!!! N.d.Sam), visto che non è prodotta col malto ma col riso (lo sapevate?). Una mancanza di rispetto senza precedenti che va lavata con l'alcool. Mi auguro che la situazione sia risolta da uomini, cioè che per supportare l'ottimo prodotto tedesco non si abbia paura di fare due passi in più e recarsi in un tipico Biergarten a scolarsi un paio di Maß, fottendosene anche un po' delle partite. Anzi se verrete con me del calcio ce ne sbatteremo proprio e ci tireremo esclusivamente neri per compiacere i birrai teutonici e i nostri aridi fegati.

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Giudizio: 4 (1 voti)

Re: Campare col bianco: crisi dei valori.
Scritto da Anonimo Beone il 26 Dicembre 2012, 19:10

Certi prof so' strani.Ma la gente e8 sanrta, in generale.Mia figlia e8 sempre stata sfigatissima, con i suoi.Gli ultimi due anni delle superiori incappf2 in una prof di italiano estremamente malvagia e non era manco la prima che trovava: gie0 alle elementari era stata massarata da una cosec, e io rimpiango di averla avuta giovanissima solo per questo: perche9 mi presero alla sprovvista e non seppi difenderla come la avrei difesa se fossi stata pif9 adulta.Questa delle superiori divenne un incubo, era determinata a convincerla che era scema. Offensiva, distruttiva, mortificante. In quinta, io avevo mia figlia in lacrime tutti i santi pomeriggi, pareva una malattia.Mio marito andf2 a parlarle e finec con lei urlante, una piazzata paurosa.Andai io e quasi non parlai: mi convinsi che era pazza e uscii cosec come ero entrata.Non c'era niente da fare.Tra l'altro, l'influenza negativa di questa donna si era estesa a tutto il consiglio di classe, erano tutti le0 a schifare gli alunni. A volte succede.Poi la Pupi prese in mano la situazione e decise che lei la maturite0, in quella scuola, non l'avrebbe fatta. Non voleva essere esaminata in una simile situazione.E, a marzo della quinta liceo, mi disse che voleva andare in Spagna.Subito.Ed io, pif9 pazza di lei, la appoggiai.Con il resto della famiglia che ci voleva sparare, entrambe, e il mondo che dava l'anno per perso.Traducemmo tutti i suoi documenti scolastici a tempo di record, trovammo gente disponibile al provveditorato spagnolo, facemmo una specie di miracolo e, ad aprile, lei era iscritta all'ultimo anno di una scuola equivalente alla sua in Spagna.A luglio fece la maturite0: aveva cambiato paese, professori, lingua e tutti i programmi. E la passf2.In due mesi, ce la fece.Una soddisfazione che non ti so manco dire.Un trionfo, porca miseria.L'ultimo giorno nella scuola italiana mia figlia ci andf2 apposta per fare il tema con la prof stronza.E invece del tema le scrisse una lettera.Me la raccontf2 dopo, nel pomeriggio.Una lettera gentilissima, garbatissima. Le raccontf2 di se9, dei sogni, delle aspettative deluse, della mortificazione, dell'insicurezza che le era venuta, della sofferenza dell'andare a scuola, tutte queste cose qua.Le disse: Io, con lei, ho smesso di essere capace di imparare. Una lettera molto bella, fu.Poi consegnf2 sto tema e, appunto, se ne andf2.Se a me capitasse una cosa simile come prof, credo che mi sparerei, guarda.Comunque mo' fa l'universite0, la Pupi. In una lingua diversa da quella in cui e8 cresciuta.E la fa bene, e felicemente.Certe volte, l'obiettivo e8 sopravvivere alla scuola.


Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 9
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -