IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Il periodico dell'ubriacone occasionale
(l'occasione fa l'uomo ciucco)
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Campare col bianco: attenti ai somarier
images/categorie/Sam4.gif

In questa puntata l'attenzione è rivolta alle ultime mode enologiche che purtroppo stanno infestando l'ambiente etilico italiano.

Il vino è di moda. Non è una grande scoperta, basta entrare in una qualsiasi bettola (che adesso tutti chiamano vineria o wine bar, perché fa più chic) per vedere il bambascione di turno far roteare in un ampio bicchiere due dita di vino e poi, dopo analisi del colore, del profumo e un assaggio, inondare di cazzate i suoi compagni di tavolo (quasi sempre donne raggirate da tanta, presunta, sapienza enologica). Tutti a pontificare di sentori di viole e profumi di croste di pane (Per non parlare dei fighetti che annusano se il tappo sintetico sa di tappo! N.d.Rottame). Una volta non era così. Al massimo qualcuno si lamentava perché chi aveva pestato l'uva aveva i piedi infestati di funghi che di conseguenza andavano ad incarognirsi sulla boccuccia del bevitore. Ultimamente anch'io ho partecipato ad una di queste cene "didattiche". C'è voluta tutta la mia pazienza per tornare a casa senza una denuncia per percosse. Il programma era questo: quattro piatti accompagnati da altrettanti vini con conseguente dotta spiegazione.
Risultato della serata: quattro mezzi bicchieri di vino! Alla fine della cena la mia gola era più secca dei genitali di Rosi Bindi! Tutti a dire che bere bene non significa bere tanto ma apprezzare assaggi di buoni vini… Credo che il Dio Bacco dovrebbe punire questi "filosofi del bere bene" facendoli affogare in un mare di acq*a e sterco! E' scontato che noi Cirrosi sappiamo ben distinguere un buon vino da una brodaglia colorata ma, a maggior ragione, se un vino è buono noi ne tazziamo a volontà! La degustazione, il mezzo bicchiere, sono inutili scuse di esseri inadeguati allo stile di vita etilico. Ma i deboli avanzano in gruppo e, si sa, la massa può fare grossi danni: sempre più spesso sui tavoli dei ristoranti scorgo quelle che vengono chiamate "mezze bottiglie", praticamente delle lattine di vetro con la forma di una bottiglia… Ma dove sono finiti i fiaschi e i bottiglioni di una volta? I tempi cambiano e purtroppo rimangono pochi gli alfieri del bere bene e tanto. Concludo con un piccolo consiglio: se proprio non potete sfuggire a una di queste cene con degustazione, accertatevi sempre di avere a casa un bottiglia di grappa nuova per ridare gioia al vostro povero fegato, troppo spesso lasciato a secco per colpa delle mode.

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Giudizio: 4 (1 voti)

Re: Campare col bianco: attenti ai somarier
Scritto da Anonimo Beone il 23 Aprile 2008, 21:04

ODIO I SOMMELIER: TUTTAVIA IL NOSTRO MOTTO E' SEMPRE QUELLO:

"QUALITA' IN QUANTITA'! "

UNIONEBEVITORIFRUSINATI docet...


Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 9
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -