L'evento più importante e memorabile del 2006? Senz'ombra di dubbio le Etiliadi Invernali di TorVino! Migliaia di atleti da tutto il mondo hanno dato sfida alle sfide più etiliche e devastanti, in uno spirito di fratellanza alcoolica ed ebbrezza permanente.
Il Cirroso era presente e questo è il resoconto dell'evento.
"Un grande successo per l'Italia e per il mondo dello sport" (Evelina Crystallin);
"Un'emozione indescrivibile" (Birrmin Zoegglegermeister);
"Mortacci, che piomba!" (MAD).
Due settimane di gioia, di sport, di felicità. Due settimane di allegria e divertimento. Due settimane di bagordi sfrenati e ciocche galattiche: ecco cosa sono state le Etiliadi Invernali di TorVino 2006.
Incorniciata dai meravigliosi paesaggi naturali di Pinebbiolo, Bonardonecchia, Cervezana, Pratazzato, San Simonicario e Bicchiere (si legge "Bicchièr" N.d.Sam), la manifestazione ha coinvolto migliaia di atleti da tutto il mondo che, come da previsioni, hanno innalzato il livello del Po di quattro metri a notte solo a pisciarci dentro.
Le gare si sono svolte in totale tranquillità, se si eccettuano le continue figure di merda del MAD che, nell'ordine:
-Ha assalito la Grolla Etilimpica nel tentivo di berne il contenuto;
-Ha gettato al vento la possibilità di vincere l'oro nello Slittino Etilico* (Slit-vino) quando, in testa dopo le prime tre manche, a metà della quarta si è fermato per pisciare;
-Ha leccato quattro metri quadri di pista dello Short Grap dopo che le altete cinesi avevano rovesciato il bicchiere delle Italiane.
Dal punto di vista tecnico le gare sono state di altissimo contenuto (cioè altissima gradazione alcolica) e hanno visto sempre trionfare gli atleti migliori:
sia nella Combinata (birra + vino), sia nella Combinata Nordica (Guinness + Irish Mist) si è imposto il favoritissimo Kiappe, già campione del mondo di Mezza di Ferro (titolo che vince regolarmente in occasione di ogni cena del Cirroso).
Nella stazzetta di fondo (4x10 litri) l'Italia ha vinto l'oro grazie alla squadra Cirrosa (Rottame e Sam in tecnica classica, Jaeger e CampariColBianco in tecnica a rutto libero).
I Cirrosi si sono imposti anche, come da previsione, nel Vov a quattro e nel Vov a due, dove hanno piazzato i due equipaggi ai primi due posti (oro a CCB e Sam, argento a Rottame e Jaeger).
Delusione invece nelle specialità alpine: il MAD, favorito in tutte le discipline (birra speciale, boccale gigante, bottiglia supergigante e tazzata libera), ha infranto il regolamento svuotanod senza ritegno anche i bicchieri degli avversari ed è stato quindi squalificato.
Da segnalare anche le buone prove della nazionale azzurra nel pettinaggio epatico di velocità, nel birrathlon e nel salto dal fragolino.
Per concludere, riportiamo un avvenimento che ha ben impressionato i molti turisti giunti da tutto il mondo: in onore della storica "Valanga Azzurra", la Redazione del Cirroso ha provocato ben dieci slavine consecutive a suon di rutti. Un vero record... da Guinness!
Per altre notizie sulle Etiliadi vi invitiamo a consultare l'archivio news.
*ricordiamo che lo slittino etilico si disputa su piste larghe dieci metri e tutte dritte... Tanto ci pensano già gli atleti a fare tutte le curve necessarie!
Nessun commento.