In questa prima puntata il nostro Sam ci spiega le regole di uno dei più classici giochi etilici, praticato da miliardi e miliardi di ubriaconi in tutto il mondo!
Cari Cirro-cirro-boys, ecco a voi un'altra rubrica che vi risulterà utilissima quando non saprete come passare le vostre serate!
Come dite? Lo sapete benissimo?
Va beh, ma solo tazzare, tazzare, tazzare senza un minimo di diversivo alla lunga può risultare monotono!!!
E' per questo motivo che vi proponiamo una selezione di giochi di società etilici, dai più
classici ai più nuovi. E iniziamo quindi da uno dei più classici in assoluto!
MAD
1 - 2 - 3 - OPS
Si gioca in quanti si vuole, in cerchio. Il gioco è semplicissimo: a sorte si sceglie chi debba iniziare. Costui pronuncia il numero "1", il giocatore alla sua sinistra dice "2" e il seguente dice "ops". Si continua poi la numerazione dal "4" sostituendo a tutti i multipli di tre la parola "ops". Chi sbaglia, dicendola quando non deve o non dicendola quando deve, è tenuto a bere un bicchiere di vino.
Questi, quindi dovrà dire "1" e il gioco ricomincia.
Non si scelga il numero dei partecipanti perché, inevitabilmente, uno dei giocatori direbbe sempre "ops" e non dovrebbe neppure curarsi del gioco. Anche chi corregge un giocatore che ha detto la cosa giusta deve bere.
E' consigliabile iniziare con multipli di tre e di cinque e poi, una volta esperti, aggiungere nuovi numeri, per esempio tutti i numeri primi fino al venti, con conseguente interminabile sfilza di "ops" interrotta ogni tanto da un "23", "29", "31", e così via. E andate voi a controllare se è giusto o no!!!
Scritto da Anonimo Beone il 6 Novembre 2007, 13:57
Belli questi giochi, ti suggerisco di cercare il regolamento della "passatella"... fantastica...
Stefano