IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Datemi una birra e vi alzerò il gomito
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Indianata
images/categorie/bottiglia.gif

In questa puntata il nostro Sam vi spiega le regole di un gioco classico quasi come il Chianti!

In questa puntata ci occupiamo del più classico gioco etilico in assoluto: la celeberrima

INDIANATA

Si può giocare in quanti si vuole, ma è meglio non superare i 15 - 20 partecipanti (anche perché così il vino viene diviso fra meno persone).
Ci si disponga intorno ad un tavolo con un bicchiere a testa. Ogni giocatore deve cercarsi un nome e un gesto (per esempio: "Superciuk" come nome e una faccia disgustata come gesto).
Fatto ciò un giocatore inizia il gioco pronunciando il suo nome, facendo il suo gesto e dicendo: <<...chiama...>> seguito dal nome e dal gesto di un altro partecipante. Il chiamato, a sua volta, deve ripetere queste operazioni rivolgendosi a una persona diversa da quella da cui è stato chiamato. All'inizio il gioco può essere lento, ma poi deve farsi sempre più veloce, di modo che chi non si ricorda nome e gesto di nessun concorrente, non abbia il tempo di pensarci.
Quando un giocatore sbaglia, abbinando ad un nome un gesto sbagliato o non ricordandosi uno dei due elementi o pronunciando male il nome, tutti gli altri devono cantare una canzone di durata breve. Il malcapitato deve, durante il canto, bere TUTTO il vino contenuto del bicchiere. Al termine della bevuta, il bicchiere va rovesciato e non deve scendere neppure una goccia, per un tempo equivalente a quello usato per bere (la canzone).
Ovviamente scegliendo una canzone lunga (10 secondi) il tempo per bere sarà di più e si potranno fare più sorsi, però sarà maggiore anche il tempo a disposizione della goccia per scendere e viceversa.
Se la goccia cade si ripete il rituale della bevuta, altrimenti il gioco riprende normalmente.

La partita ha termine quando tutti si accordano in tal senso, oppure quando qualcuno sgotta sul tavolo o quando arrivano i carabinieri

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Giudizio: 2 (1 voti)

  1-10  11-20
Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 20 Dicembre 2006, 15:35

..io ci ho giocato quest'estate...e posso assicurare.... troppo troppo divertente


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 3 Gennaio 2007, 16:39

STUPENDO KOME GIOCO, il problema, è ke dopo... il buio! Non mi ricordo niente di quello ke è successo. Semplicemente... SUPERLATIVO!!!


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 15 Gennaio 2007, 2:07

questo gioco ha 2 caratteristiche..è il più divertente..e il più devastante Very Happy noi siamo finiti a farci la doccia con lo spumante.....ma penso sia incluso negli effetti collaterali!!!! Very Happy


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 4 Febbraio 2007, 3:01

vorrei sapertutti i nomi per fare un'indianata


Re: Indianata
Scritto da Sam il 8 Febbraio 2007, 18:44

Anonimo Beone ha scritto:

vorrei sapertutti i nomi per fare un'indianata


Non ci sono nomi fissi. Noi spesso utilizziamo nomi in dialetto, che indicano la professione dei vari partecipanti, la loro provenienza geografica o che si riferiscono a qualche episodio della loro vita.


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 27 Maggio 2007, 10:22

[quote="Anonimo Beone"]
vorrei sapertutti i nomi per fare un'indianata
[/quote]Ciao vuoi sapere un paio di nomi... ti do' qlche suggerimento, avendo lavorato in villaggio turistico...l'unica cosa che sno un po' volgari:
i gesti li puoi immaginare tu... " buon natale e queste sno le palle", buona pasqua e qste sno le uova, ce l'ho duro come un un tamburo, ce l'ho moscio come un camoscio, che frescura... qsta anguria, se ti chin ti incul, 10 cm x me sno poki, cape e cazz,trivellami la gnocca...
é davvero molto divertente..saluti..gio


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 5 Agosto 2007, 21:12

ma questo e capolimone!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 21 Agosto 2007, 15:03

Anche io ho giocato una volta!! è pariantissimo!! era una versione un po diversa però!!
eravamo sulla spiaggia 50 di noi, al centro un grande falò e noi tutti intorno, ai lati 6 fiaschi pieni di sangria!!! il gioco poi era il classico solo che i nomi erano tipo quelli degli indiani (anche se un po modificati)!! un pariamento incredibile...alla fine ci ritrovammo mezzi nudi a ballare attorno al falò!!.fino a quando venne la polizia!! ce nè scappammo rimanendo anche il resto della sangria!!!! che peccato!!!! aahahah! cmq è veramente da provare!!!
baci mery


Re: Indianata
Scritto da Anonimo Beone il 18 Settembre 2007, 12:06

sto organizzando una bella indianata ad ottobre, però mi serve qualche nome in più :-S mi son scordato quelli che usavamo in villaggio


emergenza brindisi(state tranquilli amici pugliesi)
Scritto da Anonimo Beone il 30 Dicembre 2007, 0:28

ciao ragazzi è da un bel pò che cerco quei favolosi componimenti che si tramandano e si ascoltano e si apprezzano solo nei momenti speciali...i brindisi, una bevuta col brindisi è un altra cosa. Vorrei qualkosa di alternativo al classico "brindiamo alla salute" o di un banale "prosit".
sapreste indicarmi dove posso trovarne o magari sareste così cortesi da scrivermene qualkuno...citerò e ringrazierò(nel brindisi ovviamente)chi mi aiuterà Smile ciao by roger


  1-10  11-20
Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 9
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -