IL CIRROSO
(The Cyrouse)
Il portale che non ti porta da nessuna parte
Periodico aperiodico di informazione etilica, direttore, caporedattore, inviato speciale, reporter, fotografo, tipografo, editore, dattilografo, bidello e lavacessi: MAD. I nomi degli altri giornalisti leggeteli in fondo agli articoli. Pensato e stampato in località segretissima ingurgitando fiumi e fiumi di birre medie. Adesso basta, leggete il sito, beoni!!!!!!
Capitan Pif
images/categorie/bottiglia.gif

In questa puntata vi proponiamo un gioco improponibile: Capitan Pif!

CAPITAN PIF:
Il gioco di cui ci occupiamo in questa puntata è un vero e proprio attentato alla vostra pazienza, alla vostra capacità di concentrazione e... ai vostri fegati!
Ci si dispone intorno a un tavolo, ognuno con il suo bicchiere bello raso di vino (come nell'Indianata).
Colui che inizia il gioco parte dicendo: "Capitan Pif beve per la prima volta", dopodiché si pulisce i baffi con il dito indice di entrambe le mani, (una per baffo, prima il destro, poi il sinistro), batte gli indici una volta sopra il tavolo e una volta sotto, batte i piedi per terra, si alza una volta, afferra il bicchiere con il pollice e l'indice e beve un sorso. Terminata questa sequenza annuncia: "Capitan Pif beve per la seconda volta" e ripete tutta la sequenza facendo ogni movimento due volte , (usando indice e medio laddove prima usava gli indici), afferra il bicchiere con pollice, indice e medio e beve due sorsi. A questo punto annuncia: "Capitan Pif beve per la terza e ultima volta" e ripete tutti i movimenti triplicandoli e aggiungendo l'anulare laddove richiesto. Afferra quindi il bicchiere con pollice, indice, anulare e medio e beve tre sorsi finendo così l'intero contenuto (non deve cadere la classica goccia).
Tutti i movimenti vanno eseguiti prima col la mano (o il piede) destra e poi con la sinistra. Attenzione: alla terza bevuta è obbligatorio dire "...terza e ultima volta". Se la sequenza viene eseguita correttamente il turno passa al giocatore successivo, altrimenti il bicchiere viene riempito di nuovo e si ripete tutto da capo. Il gioco termina quando l'ultimo di turno decide che si è rotto le palle di aspettare, prende la bottiglia e se la finisce tutta in un sol sorso oppure picchia tutti gli altri.

VARIANTE:
Il nostro iscritto Wallyclaun ci segnala una variante che rende il gioco ancora più etilico e ancora più improponibile: quando si finisce il bicchiere (dopo i tre sorsi) lo si posa sul tavolo rivolto verso l'alto, poi si fanno tutti vari movimenti e si dice "Bicchiere omaggio per Capitan Pif". Battendo un pugno sul tavolo si prende la bottiglia, si ririempie il bicchiere di vino (pieno fino all'orlo ovviamente) lo si beve alla goccia e poi lo si posa sul tavolo rivolto al contrario (ovviamente non si deve sporcare il tavolo!!!)

Personalmente non ho mai provato il gioco con questa aggiunta, ma credo proprio che così diventi ancora più devastante!!!

Condividi su Facebook

Il voto!

Cosa pensano i nostri utenti di questo articolo.

Giudizio: 2 (1 voti)

  Nessun commento.

Altri articoli
Altre categorie
Il Giornale

Il Cirroso numero 16 del 9 Dicembre 2010 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.
Lo Speciale

Il Cirroso - Speciale Speciale crisi del settimo anno! del 14 Dicembre 2011 è uscito.

Puoi scaricarlo qui.

Mancano
0 5 8 9
mezze all'uscita del prossimo numero.

Il Sondaggio

Quali tra i 5 sensi è per te più importante?

Il tatto, per palpare i culi delle cameriere del pub
L'udito, perchè il giorno dopo qualcuno dovrà pur raccontarmi cosa ho fatto la sera prima
La vista, perchè quando bevo mi vengono i superpoteri: vedo triplo!
Il gusto, perchè una volta invece del frizzantino hanno tentato di incularmi dandomi dello champagne
L'olfatto, perchè grazie a lui posso tenermi a distanza dal MAD

Condividi su Facebook
Utenti registrati = 393.
Utenti connessi: non registrati 1
   registrati 0
Il Cirroso è stato visitato
9 2 9 7 9 0
volte dal 7 dicembre 2004.
+ + -